settembre 2020

sab05set20:45Enri Zavalloni Quintet e Ronnie Jones20:45 Piazzale XX Settembre

Dettagli

Sabato 5 settembre live Enri Zavalloni Quintet e Ronnie Jones.

Enri Zavalloni è un artista, compositore, produttore romagnolo. Durante la sua interessante carriera, ha lavorato con Mike Patton, Pizzicato Five, Daniele Luppi, Peter Thomas, Mario Scaccia; recentemente ha firmato un brano per la colonna sonora della popolare serie televisiva americana “Scorpion” (CBS). Considerato “il mago delle tastiere” (keyboards whiz) Enri Zavalloni checchè se ne dica produce musica con uno stile unico, suoni e melodie toccanti, innovative con un groove perforante.

Ronnie Jones è uno dei cantanti più originali e versatili della scena europea. Nato a Springfield nel 1937, inizia la sua carriera in Inghilterra nel 1962 unendosi ad Alexis Corner e Dick Heckstal Smith nella band “Blues Incorporated” in cui suoneranno — fra gli altri — Mick Jagger e Rod Stewart.
Giunge al successo in Italia con la canzone “Rock Your Baby” e, successivamente, entra nel cast del musical “Hair”, in cui canta e recita con Renato Zero, Teo Teocoli e Loredana Berté.
Nei primi anni 70 viene scoperto da Arbore e Boncompagni che lo inseriscono nel programma radiofonico “Musica in”. Lavora per la RAI, Radio 105, 101, RTL e 105 Classics, a Canale 5 con la trasmissione Pop Corn, con Augusto Martelli e poi con Maurizio Costanzo come DJ showman a Buona Domenica. Dopo anni di successo televisivo, Ronnie incide vari album che entrano nelle classifiche europee guadagnando in Canada il Disco d’Oro. Vanta importanti collaborazioni con moltissimi artisti e discografici del panorama italiano ed internazionale, è autore di oltre 200 canzoni come “Bambino io, bambino tu” cantata da Zucchero Fornaciari.

Special guests Paolo Mizzau, Enrico Crivellaro e Pietro Taucher.

? SABATO 5 Settembre | Piazza XX Settembre
ENRI ZAVALLONI QUINTET
RONNNIE JONES
? Dalle ore 20.00: dj set by Alberto Zanini
Inizio concerto: ore 20.45

INGRESSO GRATUITO – posti limitati

Prenotazioni chiuse (posti a sedere esauriti)

Il concerto di Jay Nemor And Electrified, che avrebbe dovuto svolgersi in questa data, è stato annullato (leggi la notizia).