Area disabili – info
AGGIORNAMENTO sui concerti di Placebo e Alice Cooper: ci dispiace comunicare che l’area disabili viste le numerose richieste è al completo.
Si può comunque usufruire delle medesime condizioni per chi vuole partecipare ugualmente posizionandosi all’esterno dell’area riservata. L’ampia estensione dell’area che ospita il concerto garantisce una visione sicura dell’evento per tutti i partecipanti
Gli spettatori con ridotta capacità motoria che vogliano assistere allo Spettacolo nei posti loro riservati per legge (variabili a seconda del luogo) dovranno inviare una e-mail a info@pordenonebluesfestival.it inviando il modulo di prenotazione compilato:
SCARICA IL MODULO (PDF in italiano, or DOWNLOAD ENGLISH VERSION)
e allegando una documentazione medica attestante l’invalidità oltre ad una fotocopia della carta d’identità.
All’esaurimento del numero massimo di posti disponibili per legge nell’area di uno apettacolo non è più possibile soddisfare successive richieste con riferimento a detto spettacolo.
All’entrata del concerto vi potrebbe essere chiesto di esibire il certificato di invalidità o altro documento equivalente.
L’agevolazione prevede l’acquisto di un solo biglietto valido per l’ingresso sia della persona diversamente abile sia del suo accompagnatore.
NB: Il biglietto per la persona disabile deve essere acquistato prima on line o presso le rivendite autorizzate e solo il biglietto omaggio per l’accompagnatore viene ritirato la sera dell’evento presso la biglietteria mostrando il modulo allegato e il documento attestante la disabilità con la necessità dell’accompagnatore, e la carta d’identità della persona diversamente abile.
Nel rispetto della vigente normativa in materia di prevenzione incendi nei locali di intrattenimento e di pubblico Evento (cfr. definizione di “Spazio calmo”, D.M. 19 agosto 1996), per ragioni di sicurezza e accessibilità, alle persone con disabilità sono riservati posti specifici e limitati all’interno del luogo dell’evento, idonei alle particolari esigenze di circolazione delle carrozzine e delle persone con ridotte o impedite capacità motorie.
Per ogni evento, l’Organizzatore riserverà alle persone con disabilità e ai loro accompagnatori (obbligatoriamente maggiorenni) un numero di posti adeguato, ma necessariamente limitato.