«Pordenone Blues Festival: il pubblico vero e quello social lo premiano»

Articolo su Euroregione News

Euroregione News, 30 luglio 2019

Il Pordenone Blues Festival, che si tenuto dal 15 al 20 luglio, incassa un meritato favore del pubblico, che oltre ad essersi moltiplicato sui social, ha dato testimonianza di se stesso in carne ed ossa, con 45 mila presenze in sei giorni di spettacoli. I nomi sul palco hanno richiamato fan da più parti d’Italia ma anche da Austria, Slovenia, Croazia, Svizzera, Francia, Ungheria, Serbia e Spagna.

“Sono stati dieci mesi intensi di duro lavoro, da parte di tutto lo staff – afferma il direttore artistico Andrea Mizzau – e visti i risultati, posso dire che ne è valsa veramente la pena”.

Il consenso di pubblico e addetti ai lavori è arrivato da più parti, anche e soprattutto dai social: gli account del Pordenone Blues Festival hanno registrato un esponenziale incremento di follower e di interazioni, durante la manifestazione stessa ma anche nei mesi che l’hanno preceduta, con circa 1 milione di persone entrate in contatto con i contenuti della pagina Facebook solo negli ultimi 30 giorni (per un totale di 100.000 interazioni con i post) e 70.000 persone su Instagram nell’arco della settimana dal 15 al 20 luglio.

Significativa – tra le altre – è stata la serata dei Kool & the Gang, che si è protratta per ore dopo la fine del concerto in una sorta di festa collettiva all’aperto che non si è fermata neanche quando è arrivata la pioggia!