Sabato 25 Agosto 2012

Corte interna Palazzo della Provincia
e Piazza San Giorgio, Pordenone

Dalle ore 10.00

II It’s Only Rock’N’Roll! But I Like it!

La festa del rock’n’roll, surf, twist, boogie woogie

Esposizione di auto americane e non, Harley Davidson, moto e scooters d’epoca e moderne a cura di Old School Garage – Usa Car Club, 50 Brothers Car Club Castefranco Veneto e Civico 10 Cordenons.

Stand Vintage e acconciature anni 50

Per tutta la giornata si alterneranno dj set di Zellaby e Ricky Shake, con ritmi americani anni ‘40, ‘50 e oltre: dallo swing, al rhythm and blues, al rock’n’roll e rockabilly, dal doo-wop fino al surf…”

Ore 16.30

Stage gratuito di ballo rock’n’roll

A cura della Top Dance Pordenone – Rising Stars Scuola iscritta alla FIDS riconosciuta dal CONI.

Ore 18.30

SEZIONE BLUES EUROPA
Concerto aperitivo

SURFER JOE & HIS BOSS COMBO (I)

It’s all about surf musicLorenzo Surfer Joe è uno dei maggiori sostenitori della surf music moderna, ha partecipato a praticamente tutte le manifestazioni a tema nel circuito mondiale, dal Surfer Joe Summer Festival di Livorno, dalla SurfGuitar101 Convention di Los Angeles, al Tiki Oasis di San Diego fino al North Sea Surf Festival olandese. Ha suonato con musicisti di gran nome nel genere come Daddy-O Grande, John Blair e Paul Johnson, salendo sul palco oltre 1000 volte negli ultimi 15 anni. Ha abitato per 7 anni ad Antigua dove fondò gli Wadadli Riders, prima e unica surf band dai Caraibi. Il Boss Combo è il prosieguo del lavoro degli Wadadli Riders, con una band rinnovata nel 2011 ed un impatto decisamente più aggressivo e rivolto al surf delle origini, in stile Dick Dale. I brani sono interpretati in maniera potente, passando da toni più violenti a sonorità più morbide e leggere.
www.surferjoe.it/bosscombo/index.php

Ore 21.30

ROCK’N’ROLL PARTY

SEZIONE BLUES EUROPA
Concerto con

THE LOVE BANDITS (I)

Band bolognese che si ispira alla tradizione musicale americana degli anni ‘50 proponendo un repertorio particolarmente ricercato a cavallo fra il rhythm & blues nero e il rock’n’roll bianco, questa alchimia dà vita a uno spettacolo pieno di energia e dal ritmo trascinante, il tutto condito dalla verve e dallo stile graffiante dei musicisti. Un concerto tutto da ballare, da saltare… non riuscirete a stare fermi!La band è composta da musicisti di grande esperienza, ognuno con produzioni discografiche di rilievo e vantano collaborazioni con artisti di tutto rispetto come: la Mokambo Orchestra, The Good Fellas, Carl Mann, Charlie Gracie, Danny and The Juniors, Eddie Nichols (cantante dei Royal Crown Revue), James Burton (ultimo chitarrista di Elvis Presley), Jimmy Cavallo, Little Rachel, Mark Tortorici, Nick Curran, Ray Sharpe, Roddy Jackson, Sandy Ford, Screaming Lord Sutch, Sleepy La Beef, Sugar Ray Ford, The Fabulous Harmonaires, The Teenagers, Wanda Jackson, Wee Willie Harris.

In caso di pioggia Deposito Giordani, via Prasecco, 13, Pordenone

Sede Espositiva della Provincia
Corso Garibaldi, Pordenone

Ore 17.00

PROVE MUSICALI DI MICROFONI, ARMONICHE E AMPLIFICATORI VINTAGE

con Gianni Massarutto, Paolo “Doc Love” Mizzau e Matteo Titotto.
Potrete ascoltare, chiedere e provare il “vecchio” sound insieme a 3 esperti del settore, portandovi il vostro strumento da casa