29 Novembre 2012 – Bob Margolin & Mike Sponza

c/o Accademia Teatrale Lorenzo Da Ponte
Via Martiri della Libertà, 36 Vittorio Veneto (TV)

ore 21.00

Bob Margolin & Mike Sponza

Unica data italiana
Special Guest Paolo “Doc Love” Mizzau (armonica)

Ingresso Euro 10.00

Evento facebook

Margolin SponzaUna delle vere leggende del blues mondiale, chitarrista del mitico Muddy Waters, artista premiatissimo, vera istituzione del blues bianco.
Dal 1973 al 1980 Bob Margolin è stato al fianco di Muddy, imparando direttamente da lui i segreti del blues più profondo. Insieme i due hanno prodotto album divenuti storici ed importantissimi per generazioni di musicisti.

La carriera a fianco di Muddy Waters è culminata nella partecipazione al film “The Last Waltz” di Martin Scorsese nel 1976, e negli ultimi anni Bob Margolin si è distinto per un’intensa attività artistica solista che lo ha visto al fianco di icone della musica mondiale, come Bob Dylan, Eric Clapton, Allman Brothers e Rolling Stones e ad artisti blues ormai leggendari quali Pinetop Perkins e Hubert Sumlin.

Nel 2011 è iniziata una nuova collaborazione tra Bob Margolin e il bluesman italiano Mike Sponza: i due hanno dato vita ad un fortunatissimo sodalizio artistico che nel giro di un anno si è concretizzato in 3 tour europei,con concerti “sold out” in Francia, Germania, Olanda, Belgio, Danimarca, Ungheria, Slovenia, Serbia, Croazia e Austria.

Un successo ampiamente testimoniato da una copiosa rassegna stampa, tanto è vero, che Bob ha deciso, pressochè su due piedi, di incidere assieme alla Mike Sponza Band – una band italiana! – l’album “Blues around the world”, pubblicato negli Stati Uniti dall’etichetta Vizztone Record, uscito a marzo 2012. Album che i magazine americani di settore, hanno recensito come “the strongest album” della carriera da solista di Margolin. Che nel giro di poche settimane, si era già saldamente posizionato al 10mo posto nelle classifiche blues statunitensi.