luglio 2018

Evento ripetuto

sab07lug10:00Per tutta la settimana del Festival10:00 In giro per le strade, i negozi e i locali della cittàTipo di evento:concerto,food wine & more,teatro

Dettagli

Da lunedì 2 a sabato 7 luglio

Per tutti i giorni della settimana del blues incontrerete musicisti, artisti, foodies, wine & beer lover, appassionati della cucina e della buona musica per ascoltare l’anima della terra nei suoi prodotti tipici e chiacchierare sorseggiando “vini musicali”.

7° Blues, Food, Wine & More: la musica della terra

Il blues è musica della terra che viene dall’anima e dalla pancia. Per questo abbiamo condito il Festival con una ricca degustazione di prodotti tipici della nostra terra che potrete assaporare per tutta la settimana direttamente nei bar e ristoranti della nostra città.
I locali diventeranno per l’occasione “Blues bar” e “Osterie blues” e saranno facilmente riconoscibili dalla bandiera del festival esposta all’esterno.

Incursioni blues

I Teknicolor - Compagnia TeatraleDurante tutta la settimana gli attori della compagnia teatrale pordenonese “i Tecknicolor” coinvolgeranno a sorpresa la gente per le strade e nei locali con racconti, poesie e pettegolezzi sulla storia del blues e dei suoi miti. Diversi saranno anche gli interventi in lingua friulana, lingua riconosciuta e tutelata anche dall’Unione Europea in quanto lingua propria della “minoranza linguistica friulana”.
www.itecknicolor.it

Blues Busker

Per tutta la settimana decine di “Musicisti di Strada Blues” provenienti un po’ da tutta Italia e non solo si esibiranno gratuitamente per le piazze e le strade della città.

Tao Love Bus Experience

Tao BusIl musicista on the road per eccellenza. TAO è un “cantauto-rocker” con all’attivo 5 album e un film. Polistrumentista e produttore è noto soprattutto per essere l’ideatore del rivoluzionario progetto TAO Love Bus Experience, ovvero il primo rock ‘n’ roll tour in movimento a bordo del TAO Love Bus, un fantastico pulmino Volkswagen del 1974 decorato graficamente “hippie style” che ha permesso a TAO di suonare al suo interno con l’intera band e di diffondere in movimento il suo rock ‘n’ roll lungo le strade di tutta Europa: 1.100 show in 11 anni, 800 città toccate, 160.000 km percorsi sono alcuni dei numeri della TAO Love Bus Experience ovvero il “concerto che va direttamente dalle Persone”.