luglio 2016

dom24lug20:15Evento annullatoERIC GALES BAND (USA)20:15 Main StageTipo di evento:concerto

Dettagli

EVENTO ANNULLATO – L’agenzia di Eric Gales ci ha comunicato che la data è stata annullata. Ci scusiamo con il pubblico per questo contrattempo.

Uno dei chitarristi più apprezzati in circolazione. Un talento innato che muove i primi passi nel blues e del rock a 4 anni guardando i fratelli Eugene e Manuel che adottano lo stile ‘sotto-sopra’, imbracciando la chitarra con la destra e suonandola con la sinistra. Le sue influenze vanno dal gospel al rock, al funk e al blues. I suoi idoli sono Albert King, Robin Trower, John Lee Hooker, lo stesso Hendrix. Vince il primo concorso blues a 11 anni.
I suoi primi lavori evidenziano la straordinaria abilità di Eric: una vera e propria centrale elettrica della chitarra Nel ‘91 il referendum del Guitar World Magazine lo vota come “best new talent”.
Viene considerato l’erede più attendibile di Jimi Hendrix. La cover del classico “Foxy Lady” è sì un omaggio al grande eroe del rock, ma anche un’abile variazione di una delle canzoni più importanti dell’era contemporanea. Eric Clapton, Keith Richards, Mick Jagger, Santana e B.B. King assistono spesso ai suoi concerti.

www.ericgalesband.com