Durata: 2 ore e 30 min – Difficoltà: facile – Minimo 4 persone
Requisiti: Età minima 10 anni, una discreta forma fisica, non avere paura dell’acqua e non essere claustrofobici.
Offerta riservata ai possessori del biglietto di uno dei concerti del Pordenone Blues & Co. Festival 2025: € 40,00 a persona anziché € 50,00. Le uscite possono essere concordate tutti i giorni in due orari: ore 10:00 oppure ore 13:00.
La spettacolare forra del torrente Alba-Molassa, immersa nella magnificenza della Riserva Naturale Forra del Cellina, offre una gola grandiosa e profonda. Qui, il torrente Alba si unisce al Molassa prima di proseguire il suo corso nel torrente Cellina.
Questo canyon è accessibile a tutti e non richiede l’uso di corde o imbraghi, rendendolo ideale per il river walking. Lungo l’itinerario si cammina, si nuota e si possono fare tuffi, se desiderato, mentre ci si addentra in questo piccolo paradiso nascosto tra le rocce delle Dolomiti Friulane. Grazie alla sua natura accessibile è anche l’ambiente perfetto per coloro che vogliono iniziare a esplorare questi scenari mozzafiato e prendere confidenza con le dinamiche del canyoning.
Materiale fornito:
- Muta in neoprene da canyoning (6.5mm)
- Calzari in neoprene (3/5mm)
- Casco da canyoning certificato
In ogni attività sarà presente un istruttore esperto che condurrà un briefing preliminare e una dettagliata sessione teorica. Questo approccio permette ai partecipanti di apprendere le tecniche fondamentali e necessarie per affrontare l’attività in totale sicurezza.
Cosa portare:
- Scarpe da trekking o da ginnastica (verranno bagnate)
- Costume
- Asciugamano
- Ricambio
- Consigliati maglia e pantaloncini sintetici
Info e prenotazioni:
Claut Water Sport Center A.S.D.
Via Cellino, 2 – Claut (PN)
Cell/WhatsApp: +39 349 8909856
Mail: clautwatersportcenter@gmail.com
Sito Web: clautwatersportcenter.it
























