Mercoledì 29 APRILE // Special Blues Night – Ian Siegal & Mike Sponza

Ian Siegal & Mike SponzaIl Gallone, in collaborazione con Pordenone Blues Festival, presenta:

“ERGO SUM” è il nuovo incredibile concept-album di Mike Sponza e Ian Siegal, ispirato dalla grande passione per i poeti classici latini. Ci sono voluti alcuni anni e molte ricerche per trovare le giuste poesie, tradurle dal latino all’inglese e finalmente trasformarle in un linguaggio “blues”.

Le passioni umane non cambieranno mai: amore, amicizia, eros, lotta per il potere – millenni fa erano già oggetto di poemi scritti con parole potenti e di una modernità impressionante. Negli scritti di Orazio, Catullo, Marziale, Giovenale troviamo la stessa forza dei testi cantati da Muddy Waters, B.B. King, Sam Cooke: parole senza tempo!

Al fianco di Mike, in questo importante lavoro discografico, troviamo il fantastico bluesman inglese Ian Siegal, in veste di cantante e coautore di alcuni brani. Dal 2006 la loro collaborazione live li ha portati in giro per tutta Europa, e finalmente anche su disco. La “regina” del British Blues, Dana Gillespie è ospite con il cameo ispirato dalla poesia “Odi et Amo” di Catullo.

Ma non basta… l’album è stato interamente prodotto agli Abbey Road Studios da Rob Cass (noto per le sue produzioni con Giles Martin, Jack Bruce, Bernie Marsden) e pubblicato dalla label svizzera Epops Music.
“ERGO SUM” è anche un concerto, con una formata da Mike Sponza e Ian Siegal alle chitarre e voci, Mauro Tolot al basso, Moreno Buttinar alla batteria.

Evento facebook

Al Gallone – Via Nazionale, 8 – 33010 Tavagnacco (UD)

Mercoledì 29 aprile 2015

dalle 21:30