Steve Winwood al Pordenone Blues Festival 2017

Steve Winwood

Steve Winwood, vincitore di due Grammy Award, polistrumentista, cantante dalla voce unica ed icona rock e membro della Rock And Roll Hall Of Fame si esibirà il 17 luglio 2017 al 26° Pordenone Blues Festival per un appuntamento imperdibile.

Steve Winwood crea musica da cinquant’anni ed è sempre rimasto una figura primaria nel rock ‘n’ roll e un rispettato innovatore che ha contribuito a raggiungere alcuni dei più celebrati traguardi nel genere. A partire dall’adolescenza, Winwood ha goduto dei successi della classifica con lo Spencer Davis Group, è stato co-fondatore dei Traffic — uno dei più importanti gruppi inglesi degli anni ’60 e ’70 — e successivamente si è unito ai Blind Faith — spesso considerati il primo “supergruppo” genuino del rock con Eric Clapton e Ginger Baker dei Cream e il precedente bassista dei Family, Rick Grech — ed ha avuto un’affermata carriera solista cominciata con l’ album di debutto nel 1977.

Nel corso degli ultimi due decenni, Steve Winwood ha portato avanti una carriera solista di grande
successo e continua ad essere uno dei migliori musicisti e cantanti britannici ed uno degli artisti più importanti ed influenti di tutta la musica popolare.

In collaborazione con il Teatro Comunale Giuseppe Verdi Pordenone.

Prevendite

I biglietti sono in vendita su www.ticketone.it e
c/o il Teatro Comunale Giuseppe Verdi:
INFOLINE 0434 247624
biglietteria@comunalegiuseppeverdi.it
Steve Winwood

www.stevewinwood.com